CHI SIAMO
COIBA, azienda di distribuzione automatica in Toscana, nasce nell’Agosto del 1994 in un garage di 18mq in provincia di Arezzo, cresce attraverso il canale casa/ufficio e poi si affaccia ben presto al mercato delle aziende e della Pubblica Amministrazione con i distributori automatici.
L’obiettivo costante è sempre stato la completa soddisfazione dei propri clienti, attraverso la massima attenzione verso le loro esigenze e la cura nei minimi dettagli del servizio.
Negli anni COIBA, dopo essere cresciuta nel canale delle macchine espresso in comodato d'uso a marchio Lavazza, ha sviluppato in modo esponenziale il settore professionale di piccole, medie e grandi imprese e della Pubblica Amministrazione attraverso i distributori automatici, fino a farlo diventare fiore all’occhiello della gestione; inoltre negli ultimi anni ha aperto una business unit per il canale Ho.Re.Ca. che ad oggi eguaglia in termini di volumi il comparto casa/ufficio, grazie anche al successo delle cialde a proprio marchio.
Considerando la qualità un aspetto fondamentale e distintivo di tutti i processi aziendali, COIBA è partner delle aziende leader nel mercato della distribuzione automatica di alimenti e bevande, dalle software house ai produttori di distributori automatici fino ai più importanti player nella commercializzazione di prodotti alimentari, al fine di adeguarsi a tecnologie innovative e aumentare l'assortimento e la qualità dei prodotti.
COIBA è inoltre dal 2018 affiliata al consorzio Eurogroup ed è consociata CONFIDA, con l’obiettivo di seguire gli sviluppi e l’innovazione nel settore di riferimento e di curare la formazione di tutti i propri collaboratori.
COIBA è da sempre indipendente da gruppi ed è di proprietà della famiglia Pasquini, con ai vertici prima e seconda generazione.
L’azienda di distribuzione automatica opera nelle province di Arezzo, Siena, Firenze, Prato e Perugia, alle quali si aggiunge la gestione di vari contratti quadro a livello nazionale per gruppi imprenditoriali operanti su tutto il territorio italiano.